winbag livella

WINBAG: LA LIVELLA GONFIABILE PER METTERE IN BOLLA E MONTARE GRANDI FINESTRE ANCHE SE SEI DA SOLO

 

Il montaggio di grandi finestre non è mai cosa semplice a meno che non ci sia più di un operatore impegnato nell’installazione, soprattutto a causa della necessità di livellare in maniera perfetta il serramento.

A parte sistemi sviluppati appositamente per facilitare il montaggio del serramento anche in presenza di un solo operatore, come l’anta a ribalta Magicube di Fapim, generalmente la messa in bolla della finestra è sicuramente svolta da più di 2 mani.

E se vi dicessimo che esiste uno strumento talmente semplice quanto innovativo che vi permetterebbe di montare finestre di grandi dimensioni anche se siete da soli?

Bè ve lo stiamo dicendo, è arrivato WINBAG!

WINBAG è una livella gonfiabile che ogni professionista dovrebbe sempre avere nella sua cassetta degli attrezzi.

È un piccolo cuscinetto in PVC molto resistente in grado di sollevare fino a 100 Kg, gonfiabile attraverso una piccola pompa manuale e sgonfiabile tramite una valvola di sfiato che alla pressione libera l’aria pompata all’interno del cuscinetto.

WINBAG permette di mettere in bollalivellare e sollevare praticamente qualsiasi cosa, piccola, grande o pesante che sia semplicemente posizionandola nei punti giusti.

Alla sua condizione normale WINBAG è molto sottile e può essere inserita in qualsiasi fuga. Una volta posizionata basterà pompare l’aria al suo interno attraverso la pompa di gonfiaggio regolandone la dimensione in modo da trovare l’altezza giusta per mettere in bolla l’oggetto che dobbiamo livellare.

Se la dimensione del cuscinetto è eccessiva basterà schiacciare la piccola valvola di sfogo per far uscire l’aria in eccesso e livellare l’oggetto con semplicità e precisione.

Grazie alla sua resistenza WINBAG può essere usata in una molteplicità di situazioni che non si limita solo alla messa in bolla, ma anche al sollevamento di elettrodomestici, oggetti pesanti o essere usata come semplice spessore in tutte quelle situazioni che lo richiedono.

Un esempio pratico della sua multi utilità? Io l’ho utilizzata per sollevare il top della mia cucina dalla lavastoviglie per avvitare 2 viti che non avrei mai potuto raggiungere se non con l’aiuto di qualcuno, estraendo l’elettrodomestico dal suo alloggiamento.

Per carità, niente di complicato, ma sarebbe comunque stato un lavoro più lungo e più impegnativo, con WINBAG l’ho risolto in 5 minuti.

 

WINBAG PER LIVELLARE E INSTALLARE PORTE E FINESTRE

Arriviamo ora all’applicazione di WINBAG nel nostro settore di intervento: l’installazione di un serramento.

Come anticipato ad inizio articolo a meno che non ci sia l’aiuto di una seconda persona è quasi impossibile installare una finestra, grande o piccola che sia, mettendola perfettamente in bolla.

WINBAG ve lo permette con il kit apposito di 4 cuscinetti che, inseriti uno per lato e gonfiati, consentiranno la messa in bolla e il fissaggio del serramento anche se siete da soli.

  • Innanzitutto individuiamo quali potrebbero essere 2 lati cardine che permetterebbero una tenuta stabile del serramento.
  • A questo punto gonfiamo il WINBAG al massimo che ci è consentito, su entrambi i lati che abbiamo individuato.
  • Gonfiati i cuscinetti, il serramento sarà fisso e stabile. A questo punto potremo inserire e gonfiare i restanti 2 WINBAG sui lati scoperti, anche questi fino al massimo che ci è consentito dallo spazio della fuga.
  • Ora che tutti e 4 i cuscinetti sono gonfiati e il serramento è saldo e ben stabilizzato, ci basterà regolare il gonfiaggio di ogni WINBAG su ogni singolo lato attraverso l’apposita valvola di sfogo. Facendo fuoriuscire l’aria i cuscinetti si sgonfieranno permettendo una messa in bolla precisissima!
  • Una volta regolati i cuscinetti e messo in bolla il serramento, non ci rimane altro che inserire le viti per fissarla e rimuovere uno ad uno i cuscinetti.

­

­

Questo piccolo attrezzo è uno strumento formidabile che ti consente di svolgere un grande lavoro con una piccola fatica, scoprilo in offerta!

­

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit