In un precedente articolo del nostro blog vi abbiamo presentato Ultraflex Control Systems, un azienda italiana che da oltre 80 anni progetta e produce sistemi di comando a distanza per serramenti. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi le due novità sul sito della UNIX Service dei sistemi di comando Ultraflex: l’attuatore a catena “Stile” e l’attuatore a catena “Supermaster”.
L’attuatore a catena “Stile” è caratterizzato da una forza di 300 N e una corsa massima di 400 mmm, con una catena a maglia doppia per una maggiore resistenza al carico nel caso di utilizzo su finestre pesanti e a sporgere. Un attuatore a doppio isolamento (non è necessario il collegamento elettrico alla terra) racchiuso in un involucro di nylon. Ha un sistema di sgancio facile per agevolare la pulizia del serramento e l’installazione di questo attuatore a catena è rapido e sicuro.
A differenza dello “Stile”, l’attuatore a catena “Supermaster” ha una forza in spinta pari a 400 N e una corsa massima fino a 800 mm. Grazie a queste caratteristiche l’attuatore a catena “Supermaster” è in grado di risolvere problemi di movimentazione di ante molto pesanti e la necessità di ampie aperture. Bisogna precisare che la corsa massima di 800 mm è applicabile solo su finestre con aperture a vasistas. Questo attuatore a catena predispone di una catena a doppia maglia di grandi dimensioni. Inoltre c’è la possibilità di avere la segnalazione dell’apertura e della chiusura tramite una spia rossa posta sull’attuatore.
Per avere maggiori informazioni su questi e altri sistemi di comando per i serramenti contattateci!