Sigillante adesivo è un termine che parla da sé delineando una formulazione le cui caratteristiche principali sono una grande forza adesiva e allo stesso tempo un elevato potere sigillante.
Innanzitutto, è bene definire cosa si intende per polimeri MS®: la sigla MS sta per “Modified Silano”, o Silano Modificato, un derivato chimico formulato dall’unione di un silano ed un polimero dando vita ad una miscela di ultima generazione che si rende adatta ad una molteplicità di utilizzi e adesione su una vasta gamma di materiali come pietra e calcestruzzo, mattone pieno, semipieno e forato, blocchetti vuoti CLS, cartongesso, CLS cellulare e alla maggior parte dei materiali edili.
Oltre ad essere verniciabili e a possedere un’eccellente capacità adesiva, i Sigillanti e adesivi a base di Polimero MS® sono in grado di asciugare in tempi rapidi anche in ambienti umidi ma, soprattutto, hanno l’eccellente caratteristica di riuscire a creare un incollaggio strutturale con i materiali che vanno ad unire.
Grazie a questa loro particolarità i polimeri MS® sono infatti utilizzati nel settore automotive per il fissaggio e la sigillatura dei vetri al telaio delle vetture.
Nel campo del serramento e in particolare nella posa in opera l’adesivo sigillante a base di polimero MS® viene prevalentemente utilizzato per sigillare la traversa inferiore del controtelaio al davanzale in quanto molto elastico, aderisce su superfici porose e bagnate ma soprattutto mantiene le sue caratteristiche invariate nel tempo resistendo ottimamente agli agenti atmosferici e ai raggi UV, sostituendo efficacemente il silicone.
A questo riguardo, uno dei migliori prodotti che ci sentiamo di consigliare ai nostri Clienti è il sigillante e adesivo di montaggio in acqua Ultrafix MP di G&B a base di polimeri MS®, in grado di sigillare anche in immersione in acqua.
Il sigillante e adesivo di montaggio in acqua Ultrafix MP è prodotto innovativo inodore, neutro, privo di isocianati, verniciabile ed è resistente all’acqua oltre che essere in grado di sigillare anche in immersione, trovando impiego anche nei sanitari e nelle cucine.
Grazie alle sue caratteristiche è utilizzato in diversi settori tra cui lattoneria, nautica, vasche, piscine e carrozzeria ed è in possesso della certificazione CE per le sue prestazioni.
CAMPI DI UTILIZZO
Grazie alle sue caratteristiche il sigillante e adesivo di montaggio in acqua Ultrafix MP può essere usato in generale per:
- Assemblare ermeticamente pezzi di vetro
- Superfici lucide
- Metallo rivestito di porcellana
- Pannelli di resina epossidica e di poliestere, di polistirolo, di acciaio inossidabile, alluminio anodizzato e legno verniciato
- Incollatura di pannelli, zoccoli di legno, davanzali, soglie, specchi e materiali isolanti.
- Massima tenuta della sigillatura nel montaggio dei vetri
- Connessione di giunzioni negli edifici
- Per cucine e bagni
- In carrozzeria e per giunzioni di connessione metalliche (cianfrinatura)
- Per lavori di incollatura e chiusura a tenuta nei cantieri navali
- Riempitivo universale per fenditure e superfici irregolari
Presenta inoltre le seguenti proprietà:
- Monocomponente
- Pronto all’uso
- Indurisce anche immerso in acqua
- Esente da isocianati e solventi
- Elasticità permanente
- Notevole durezza superficiale
- Inodore
- Grande stabilita cromatica
- Proprietà adesive inalterate nel tempo
- Sovraverniciabilità
- Adesione senza primer
- Ottima estrusione
- Ottima resistenza UV
Nel suo imballo originario in luogo asciutto, al riparo dalla luce diretta, in ambiente fresco a temperature comprese tra + 5 °C e + 25 °C il prodotto ha una durata di 18 mesi.
Scopri subito il sigillante e adesivo di montaggio in acqua Ultrafix MP sul nostro sito, è in offerta speciale!