Con il Decreto del Ministero dell’Interno (3 Novembre 2004) sono state specificate le tipologie di attività che necessitano della installazione dei maniglioni antipanico. Le due norme, la UNI EN 1125 e la UNI EN 179, descrivono le maniglie e i maniglioni antipanico, che in base alla capienza dell’attività (in base al numero di persone) vengono applicati nei luoghi di lavoro.
Sul sito della UNIX Service trovate una vasta gamma di maniglioni antipanico e accessori per porte di sicurezza della Fapim, uno dei maggiori produttori a livello mondiale di articoli per infissi metallici. I maniglioni antipanico possono essere a 1 punto di chiusura, 3 punti di chiusura oppure a 5 punti di chiusura.
Fra le novità proponiamo il maniglione antipanico Panama Bar con serratura centrale a 3 punti di chiusura laterali, che viene abbinato all’incontro complanare per le porte in alluminio insieme alla barra antipanico in acciaio. È un maniglione antipanico facile da installare e applicabile su porte a due ante. L’incontro e il maniglione vengono proposti in una vasta gamma di prodotti, mentre per la barra antipanico, oltre la scelta del colore, c’è la possibilità di scegliere anche la lunghezza necessaria.
Tutta la gamma di prodotti antipanico proposta sul sito della UNIX Service è certificata CE e tutti i prodotti sono arredati delle rispettive schede tecniche che si trovano nella categoria download per poter offrire maggiori caratteristiche tecniche.