Oggi sul nostro blog vi vogliamo parlare dei chiudiporta di un’azienda leader del settore, Assa Abloy. Abbiamo fatto una selezione dei migliori chiudiporta per tutte le esigenze e con tante caratteristiche diverse.
Il chiudiporta aereo DC140, applicabile su porte a battente fino a 1250 mm di larghezza, è una chiudiporta con meccanismo a pignone, cremagliera e braccio a compasso disponibile sia in versione con fermo che senza fermo. Utilizzabile su porte sinistre e destre e adatto per porte tagliafuoco e tagliafumo con una forza variabile di chiusura EN 2/3/4 secondo la norma EN 1154.
Il chiudiporta aereo DC200 ha lo stesso meccanismo della DC140 ma è studiato per porte con battente larghe fino a 1100 mm con una forza regolabile EN 2-4 secondo la norma EN 1154 e un angolo di apertura fino a 180°. Questo modello offre la possibilità di equipaggiare il chiudiporta con piastra di montaggio nascosta con foratura standard per porte tagliafuoco e tagliafumo.
Il chiudiporta DC300 invece in base alla tipologia del braccio: se a compasso può essere applicato su una porta con battente larga fino a 1400 mm con una forza regolabile EN 3-6 secondo o se a slitta su una porta larga 950 mm con una forza regolabile EN 1-3 secondo norma EN1154. È caratterizzata da valvole indipendenti e termodinamiche per garantire una performance costante nelle diverse condizioni di temperatura e un angolo di apertura di 180°.
Chiudiporta aereo DC500 con tecnologia a camma e braccio a slitta senza fermo regolabile in altezza o braccio a slitta senza fermo standard. Rispetta i parametri richiesti per le costruzioni prive di barriere architettoniche (CEN PR 15894) e può essere utilizzato in 4 diverse installazioni: lato cerniere, lato opposto alle cerniere, montaggio sull’anta e sul telaio. È applicabile su porte a battente larghe 1100 mm con forza regolabile EN 1-4 secondo la norma EN1154 e apertura di 170°.
L’ultimo articolo chiudiporta della linea Assa Abloy a disposizione sul nostro sito è la DC700 Cam Action, con tecnologia a camma e braccio a slitta senza fermo regolabile in altezza o braccio a slitta senza fermo standard, con forza regolabile EN 3-6 secondo la norma EN1154, adatto per porte tagliafuoco e tagliafumo. Può essere applicata su porte a battente con larghezza 1400 mm e un angolo di apertura fino a 130° con una forza di tenuta regolabile.
Sul nostro sito potete trovare tutti i chiudiporta della Assa Abloy e tanti altri accessori per porte e finestre!