Il sistema di apertura ad anta scorrevole a ribalta ATRIUM HKS® per porte e finestre è idoneo per e tutti i più comuni profili in legno, PVC e alluminio e assicura sempre la massima tenuta possibile.
Su richiesta è disponibile con sistema antieffrazione per un allestimento di sicurezza fino alla classe di resistenza RC 2 .
Il sistema di apertura ad anta scorrevole a ribalta ATRIUM HKS® permette di aprire gli elementi in posizione di ribalta oppure di farli scorrere parallelamente al telaio con un risparmio di spazio. Le tradizionali ante a battente richiedono al confronto molto più spazio nella stanza in posizione aperta. Sono possibili aperture fino a 4 m.
Grazie alla robusta costruzione di forbici e carrelli, questo sistema di ferramenta può essere impiegato per altezze d’anta fino a 2700 mm e pesi anta fino a 200 kg, rispondendo così ai requisiti architettonici che prevedono l’inserimento di portefinestre a tutta altezza.
Il sistema di apertura ad anta scorrevole a ribalta ATRIUM HKS® 200 è l’unico sistema di ferramenta per scorrevole parallela a ribalta sul mercato ad offrire fino a 125 mm di spazio di chiusura. La ferramenta è inoltre particolarmente adatta per profili d’anta profondi e risponde ai requisiti per finestre ad alto isolamento termico.