Sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort: Comfort eccezionale
Con l’innovativo e comodo innesto dell’apertura per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort l’anta viene portata automaticamente nella posizione di chiusura. L’intelligente progettazione della forbice garantisce una chiusura ed un’apertura armoniche dell’anta, con un basso livello di rumore. La finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort è una ferramenta di altissima qualità.
Funzionamento sicuro
La nuova progettazione della forbice e del carrello del sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort esclude eventuali errori d’uso senza bisogno di ulteriori sicurezze contro operazioni errate. L’anta scorrevole viene azionata in maniera intuitiva e sicura, anche da utilizzatori non abituali. È previsto un ammortizzatore nel sistema a forbice per minimizzare il rischio di intrappolamento.
Areazione sana in tutta sicurezza
Con l’apertura totale per ventilazione l’elemento scorrevole è sicuro anche nel caso in cui in casa non ci fosse nessuno. Sul sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort sono stati eseguiti test di scasso in classe RC2, in riferimento al certificato di conformità EN 1627-2011, dai quali risulta la piena soddisfazione dei requisiti.
Il sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort è anche SKG** certificata. La posizione di ventilazione non è riconoscibile dall’esterno e, grazie allo scambio naturale dell’aria, si ottiene un clima salubre e si evita la formazione di muffa.
Notorietà e comprovata validità
Il sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort dispone inoltre di:
- Carrelli e sistema a forbice uscita anta fino a 125 mm, per sistemi di finestre ad elevato isolamento termico.
- Spazzole per semplice funzionamento.
- Il nottolino a rullo facile da manovrare HAUTAU URZ si adatta automaticamente alle tolleranze di gioco della battuta vinterna per una comodità d’uso costantemente elevata.
- Parti di ferramenta premontate e fissate
Sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort: Qualità controllata e certificata
L’operatività nel tempo del sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort è stata testata da un istituto di prova notificato in conformità ad EN 13126-17, ottenendo la classificazione massima con 25.000 cicli. La qualità costante viene monitorata nell’ambito del programma Q-Zert QM 347 dell’Istituto tedesco specializzato nella certificazione di serramenti “Ift” di Rosenheim.
Libertà d’azione per gli architetti
Con una portata di 200 kg (peso anta) e dimensioni anta di 2.000 mm (larghezza) e 2.700 mm (altezza), la versione TWIN del sistema per finestra a scorrevole parallelo ATRIUM SP® komfort offre la massima libertà d‘azione che l‘architettura moderna possa attualmente richiedere.